lightX
IMG4635.JPG

Vuoi scoprire ogni giorno nuove ricette?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

BENVENUTI 

 

lightX
{

Una prof in cucina

Una prof in cucina

Benvenuti sul mio blog il mio nome é Mery, sono la mamma di una bellissima bambina. Sono nata nella ridente Messina, una piccola città affacciata sul mare, per ragioni di lavoro mi sono trasferita a MIlano dove mi occupo di docenza. La cucina è la mia più grande passione insieme alla psicologia e alla pedagogia. Mi piace cucinare e inventare nuovi accostamenti culinari. In questo blog potrai trovare ricette facili per stupire in ogni occasione.

Le mie ricette

Qui puoi trovare le mie ricette facili e veloci 

Torta salata furba con pomodorini

18/03/2019, 20:50

Torta-salata-furba-con-pomodorini

Torta salata furba con pomodorini, pronta in pochi minuti

Visita il mio canale youtube

{

Siti amici

{
{

.

Oggi cari amici, vi racconto la storia la storia questa azienda che si trova nella meravigliosa Sicilia. Tra campi verdi e distese accarezzate dal sole, nascono gli agrumi bio di questa azienda.

Biosiculà, nasce ad Avola, una splendida cittadina di mare denominata la perla del Mar Ionio, quasi trent’anni fa. Dall’amore per la propria terra e la passione per l’agricoltura di Salvatore e di Paola, sua figlia, è nata quella che oggi è un’azienda solida e che con orgoglio vanta clienti soddisfatti sia in Italia che in Europa. Dal 2006 hanno abbracciato il protocollo bio, che tramite controlli annuali certifica la genuinità dei prodotti. Questa scelta li lega in modo decisivo alla stagionalità dei prodotti e al rispetto della natura senza forzarne i suoi cicli e meccanismi come purtroppo accade oggi tramite l’impiego di sostanze chimiche, provocando danni irreversibili all’ecosistema.

La loro missione è sensibilizzare i consumatori ad acquisire uno spirito critico nei confronti di ciò che mangiano. Mangiare sano significa mangiare biologico, mangiare biologico significa accettare l’imperfezione estetica in nome della salubrità del gusto.

La loro produzione abbraccia un'ampia gamma di agrumi: dai Mandarini alle Clementine, dai Pompelmi ai Limoni, dalle arance Rosse a quelle Bionde, tutti dall'inconfondibile sapore siciliano e 100% biologico, che con un semplice «click di mouse» arriveranno comodamente a casa vostra! La filiera corta è sinonimo garanzia insostituibile, in termini di salubrità e genuinità dei prodotti, che nessun marchio potrà mai uguagliare.

Comodamente da casa potete portare in tavola i profumi e la bontà dei veri agrumi di Sicilia.

https://www.biosicula.com/

Un giorno presso la Stuffer S.p.a

eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9

Il 25 Ottobre 2018, sono stata selezionata insieme ad altre blogger per trascorrere una giornata in casa Stuffer. Al comando di questa meravigliosa avventura, la regina delle food blogger Mysia che con la sua dolcezza e la sua bravura ci ha illustrato alcune ricette golose, tra cui i cannoli al caprino, qui sul blog trovate la mia versione. Quando siamo arrivate abbiamo subito respirato aria di famiglia e siamo state accolte benissimo e gentilmente ci hanno preprato una colazione di benvenuto, deliziandoci con i loro prodotti. Abbiamo anche avuto l'onore di conoscere il signor Stuffer in persona e il mitico Alessandro, il responsabile markenting dell'azienda. La seconda fase della giornata si è svolta tra sorrisi, foto e buonissime ricette. Quando un'azienda ci mette il cuore si vede e lo strasmette. Io e le ragazze siamo rimaste estasiate dal conoscere il cuore dell'azienda. I loro prodotti sono tutti di ottima qualità e vi consiglio di provarli perchè sono praparati con prodotti scelti. Questa avventura rimarrà per  sempre nel mio cuore e sono felice di aver stretto rapporti di amicizia con le blogger dell'evento. Grazie e ancora grazie Stuffer <3 

in forma con la detox. Piccoli trucchi per tornare in forma dopo le feste.

 

Non fartene una colpa, nessuno riesce a resistere a tutti i peccati di gola. 

Adesso però va assecondata, fra i buoni propositi per l’anno nuovo, l’intenzione di disintossicarsi dopo le abbuffate natalizie, per rimettersi presto in forma, grazie anche a frutta e verdura, e torneremo sgonfie e piene di energia. 

La dieta detox è una dieta disintossicante, spesso non accettata dalla comunità scientifica. Prima di iniziare una qualsiasi dieta è bene chiedere il parere del proprio medico. L’obiettivo dell’articolo non é quello di sostituirsi al parere di un dietologo o nutrizionista ma si riferisce al concetto di detox come bisogno di eliminare gli eccessi  subiti  dal nostro corpo.  Gli amici che aiutano il nostro corpo a depurarci sono frullati, centrifugati, zuppe, vellutate e, ovviamente, l’attività fisica. 

In pochi giorni la pesantezza delle feste scoprirà. 

Questo è il menu che seguirò, per tornare in forma e sentire quel senso di leggerezza che amo tanto, ovviamente amici miei, le ricette che vi propongo sono gustosissime, per tornare in forma non dobbiamo soffrire!  

Cominciamo! 

Mi raccomando al mattino acqua calda con succo di limone o tisana al mandarino (vedi ricetta blog) o una bella sprumuta d'arancia.

Cerchiamo di dormire almeno 8 ore ( lo spero pure io 😅) 

Acqua vitasnella, l’unica  acqua che davvero è miracolosa per sgonfiare( provata e ormai non riesco a vivere senza ) 

La struttura del menu prevede 

colazione con yogurt  e tre cucchiai a di cereali e frutta oppure uno smooties e due fette di pane tostato integrale max 50 gr 

Spuntino/ merenda, un frutto o uno yogurt.

Pranzo, potete scegliere tra insalatone con proteine magre accompagnate da 50 gr di pane integrale, oppure delle zuppe con 50 gr di pasta integrale o riso rosso. Concludere il pasto con una tisana al finocchio. 

A cena, preferisco rimanere sempre leggera, quindi, prediligo zuppe con legumi e cereali, vellutate o proteine magre ( max 200 gr ) con una buonissima insalatona condita con poco olio. 

A pranzo o a cena alterno quei 50 gr di carboidrati che durante l’arco della giornata non devono mai mancare. Quindi se a pranzo li ho mangiati, a cena prediligo cereali e proteine o viceversa. 

Durante questa settimana evito: 

Caffè, alcolici, zucchero e dolcificanti sintetici, sale, bevande gassate e zuccherate, latte e derivati( mi concedo solo due cucchiaini di parmigiano per le zuppe ), grassi saturi e idrogenati, come burro, margarina e strutto, fritture, hamburger, hot dog, junk food, merendine e alimenti confezionati, salse.

Si a tante tisane e the verde che contengono antiossidanti che fanno bene al nostro organismo.

Per scoprire le gustose ricette detox  clicca qui

eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9eyJpdCI6IiJ9

Blog

Leggi le ultime News

Torta salata furba con pomodorini

18/03/2019, 20:50

Torta-salata-furba-con-pomodorini

Torta salata furba con pomodorini, pronta in pochi minuti

eyJpdCI6InN0b3JpZSBkaSBmb29kICwgYW1pY2kgc2l0aSwgc2l0aSBkaSBjdWNpbmEifQ==
{
Create a website