lightX
IMG4635.JPG

Vuoi scoprire ogni giorno nuove ricette?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

28/02/2019, 06:10



Pomodori-ripieni,-ecco-la-mia-ricetta,-facile-ed-economica


 



Ecco la mia ricetta dei pomodori ripieni. Buoni come antipasto o un secondo leggero, sono veramente squisiti ma sopratutto facili da preparare in cinque minuti.
20/02/2019, 18:18



Patate-filanti


 




Quando la patata chiama, in tanti rispondono se poi è filante si trasforma in un’esplosione di gusto. Questa è una mia versione molto filante, perché adoro le ricette formaggiose

Ingredienti
5 patate di media grandezza
2 cipolle
80 gr di Parmigiano reggiano
100 gr di Fontal
50 gr di burro
50ml di panna da cucina
100 gr di prosciutto cotto o bacon
Lessare le patate con la buccia per 20/25 minuti in base alla grandezza.
Tagliare la parte superiore nel senso della lunghezza. Una volta cotte scavatele con un cucchiaino e ricavare la polpa
Nel frattempo sbucciare le cipolle e stufatele con 50 gr di burro. Salare e pepare le cipolle e aggiungerle alla purea di patate.
Sempre nella purea aggiungere il parmigiano reggiano, la panna, il sale e il pepe. Riempite le patate con la farcia e infornarle  per 10 minuti in forno. Tirarle fuori e aggiungere fettine di Fontal e rimettere in forno fino a quando il formaggio non diventerà filante.
08/02/2019, 01:44



Millefoglie-con-crema-chantilly-alla-nutella,-e-non-potrai-più-farne-a-meno


 



Quante arriva quella irrefrenabile voglia di dolce ma nello stesso tempo siamo talmente stanchi che non abbiamo voglia di metterci ai fornelli!!! mi capita spesso hihihihih. Questa mille foglie con pasta sfoglia pronta è l’ideale nei momenti in cui il bradipo si impossessa di noi.
Ingredienti
2/3 fogli di pasta sfoglia pronta ( io uso la pasta sfoglia Stuffer)
150 gr di zucchero a velo ( una parte serve per la crema)
4 cucchiaini di nutella
500 ml di panna
100 gr di zucchero a velo
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Per la sfoglia
Stendi la pasta sfoglia su una spianatoia e ricava dei quadrati di grandezza regolare. La dimensione puoi sceglierla direttamente tu, in base alle tue esigenze.
con la carta forno ricopri  una teglia  e disponi i quadrati all’interno. Bucherella la pasta sfoglia con una forchetta e lascia cuocere per 15 minuti a 220 gradi in forno preriscaldato.
Sforna la pasta sfoglia, spolverizzala con lo zucchero a velo e inforna nuovamente per qualche minuto fino a quando i quadrati non risultano caramellati.

Per la crema
Iniziare a montare la panna. Aggiungere piano piano lo zucchero a velo setacciato e la vaniglia o vanillina
Quando la panna sarà quasi montata aggiungere la nutella e continuare a montare fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Farcite i vostri rettangolini di sfoglia e godetevi la croccantezza di questa squisitezza che con i prodotti Stuffer sarà sempre un successo



12314
lightX

Collaborazioni


Una prof in cucina

Create a website